Gioco Web Design
Una sfida impegnativa
Gioco.com realizza siti web per chi si mette in gioco sulla rete. Una sfida che si affronta con un metodo collaudato e affinato negli anni.
Obiettivo del nostro lavoro: Arrivare in alto nelle ricerche, possibilmente in prima pagina!
Clienti preferiti: Medici, Ingegneri, Artigiani, Negozi, Professionisti, Artisti, Aziende e a volte Agenzie pubblicitarie.
Incompatibilità: Siti basati su temi pre-impostati. Non è la finalità di Gioco.com
Come contattarci:
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Se vi fa piacere leggere qualcosa in più sulle origini di Gioco.com e sui siti web trovate qualcosa qui sotto.
Buona lettura e grazie per l'attenzione!
L'ispirazione
Baden Powell - Wikipedia
Tutto col gioco, niente per gioco! Questo è il motto che mi ha da sempre ispirato, quello che aveva lanciato
Baden Powell fondatore del movimento Scout.
Ognuno di noi questo motto lo può interpretare come preferisce, secondo me vuol dirci di fare le cose con leggerezza, ma seriamente.
Con Gioco.com ho immaginato la stessa cosa, e a chi pensa che fare siti web sia una cosa seria, solo
per informatici dal cervello robotizzato, dico che si sbaglia. In realtà si tratta di un lavoro che richiede tempo a dismisura.
Questo è certo. Ci vogliono alcune competenze pre-acquisite e l'esperienza di aver provato e riprovato in centinaia di casi soluzioni
giuste e sbagliate che creano un background da cui attingere di volta in volta, secondo le necessità dei nuovi progetti.
Poi, la fase di posizionamento, quella cruciale è una questione davvero meticolosa, fatta di test, analisi
e mosse decisive da fare con estrema attenzione.
Una sfida impegnativa.
Un controllo totale
Sfida vuole dire Gioco, almeno per me è così.
Sarà che sono rimasto legato ai giochi tra amici che si facevano da bambini, come ad esempio.. Giocare a Muro!
Ecco le regole di un gioco che mi rimanda a quando avevo 10-12 anni, che forse qualcuno della mia età ricorda!
Il gioco consiste nel giocarsi le figurine dei calciatori lanciandole contro un muro per strada, a turno.
Il vincitore è quello che riesce a posare la figurina più vicina al muro. Come premio
vincerà tutte le figurine per terra. Bisogna avere un controllo totale sulla forza da dosare e sull'angolazione
della figurina nel momento del lancio.
Difficilissimo ma fantastico!
Immagine bambini al gioco generata con A.I.
Oggi invece la sfida è posizionare un sito in buona posizione durante una ricerca,
è quello che mi chiedono i clienti con cui entro in contatto, ed è in effetti quello che conta davvero!
Vi assicuro che anche in questo caso ci vuole un controllo totale su molti aspetti tecnici, insieme ad alcuni accorgimenti collaudati.
Si tratta di una cosa molto seria che richiede impegno e regole precise, ma che nello stesso tempo va fatta con leggerezza,
altrimenti gli spider di Google se ne accorgono :o)
E' davvero un Gioco - e per certi versi, non c'è niente di più divertente che sfidare le serp di Google,
a patto di sapere quello che si fa, perchè è anche un gioco molto pericoloso e ci sono rischi di penalizzazioni
se si punta soltanto sulla tecnica, invece dei contenuti originali.
Inoltre non accadono miracoli - non siamo ancora a quel livello - anche se in molti li danno per scontati.
Con Gioco.com cerchiamo di soddisfare le aspettative dei professionisti e delle aziende che credono in Internet -
un pò devono credere anche a noi -
per vendere i loro prodotti, per esserci e gridare: ci siamo anche noi!
Nel lontano 1996 avevo scelto Gioco tra i tanti domini disponibili a quel tempo - praticamente tutti -
perchè mi sembrava il concetto giusto per fare le cose più seriamente possibile.
Tutto col gioco, niente per gioco!
Dall'alba di Internet
Sperimentatore di Internet e del Computer fin dalle origini.
Designer industriale esperto di rendering ed animazioni 3D;
la storia di Max Giorgetti racconta di un passaggio, una metamorfosi che comincia in un tempo in cui i Computer
erano degli oggetti sconosciuti e Internet esisteva nei sogni di qualche ingegnere visionario.
Prima del 1996 esistevano soltanto le BBS, banche dati sperimentali messe in rete ed accessibili con i primi modem, scatolotti
che suonavano durante il collegamento ed incidevano non poco sulla bolletta telefonica.
Per molti sono racconti, niente di vissuto e sperimentato.
Nessuna nostalgia, solo ricordarci come sono cominciate le cose.
Dal computer Atari ST con Calamus, Max Giorgetti li ha visti nascere ed evolversi questi oggetti,
così anche i loro pensieri (i software) tra successi e fallimenti.
Precursore di Internet, Max è stato un ideatore di prodotti di successo. Sperimentando il mondo digitale
per realizzare il design per le aziende, man mano si è accorto che lo strumento era il suo sentiero da percorrere.
Gioco.com offre la creatività e l'esperienza a chi ha bisogno di una guida esperta per muoversi nel web senza timore di sbagliare,
e senza false aspettative.
Vi guiderà qualcuno che è partito da lontano, con lo sguardo sempre attento alla prossima novità. Quella che cambierà il mondo.
Se siete interessati a scoprire Internet (dal nostro punto di vista) scriveteci.